FONDAZIONE
LUCIANO
BIANCIARDI

Via De Pretis 32-34
58100 Grosseto

Tel. 0564 412732

Indice

Agenda

Finalita'

I soci fondatori

Organismi

Un po' di preistoria

Attivita' svolta

Biblioteca e Archivio

Chi e' Bianciardi

Fondo Riviste Contemporanee

Rassegna di riviste on-line

Dizionario Biografico del Novecento letterario

Statistiche Web

Amministrazione Trasparente

LB

FONDAZIONE LUCIANO BIANCIARDI

Via De Pretis 32-34 * 58100 Grosseto tel. 0564 412732
cod.fisc. 92022940537


fondazionebianciardi @ pec.it

Autori nella scuola

Pag.1/1
Autori nella scuola Il progetto nasce dalla volontà di mettere a profitto parte del lavoro svolto con il Fondo autori, intervenendo sul rapporto tra produzione e fruizione, e conferma il costante interessamento al mondo della scuola, secondo una precisa scelta pedagogica e di attenzione al territorio. Per questo è pensato per dar modo ai ragazzi di incontrare nelle loro classi le autrici e gli autori del nostro tempo. Gli insegnanti guidano il gioco didattico, la Fondazione s’incarica dell’approntamento e della distribuzione del corredo bibliografico fondamentale, nonché degli oneri economici, mentre agli studenti e agli autori spettano i ruoli di protagonisti.
Il progetto

Il progetto è iniziato in forma sperimentale nell’anno scolastico 1999-2000, con lo scopo di far incontrare i giovani con le autrici e gli autori del nostro tempo, all’interno delle loro classi nell’ambito dell’attività didattica.

È stato condotto con la collaborazione del Liceo Ginnasio "Carducci-Ricasoli" e l’Istuto Magistrale "A. Rosmini" di Grosseto. Vi hanno partecipato Biancamaria Frabotta, Maria Jatosti e Carlo Villa.

Pag.1/1

Pagina aggiornata al luglio - 2016

pagina iniziale  Spedisci questa pagina