1 Baccelli Alfredo Roma 1863 1955 poeta, scrittore e saggista; uomo politico.
2 Bacchelli Riccardo Bologna 1891 Monza, Milano 1985 narratore, poeta, drammaturgo e saggista; tra i fondatori de “La Ronda”. “La Voce”, “La Riviera ligure”, “Cultura”, “Solaria”, “La Nuova Antologia”, “Pegaso”, “L’Italiano”
3 Bacchiega Franca Bassano del Grappa, Vicenza 1936 poetessa e saggista.
4 Bacci Marco Milano 1954 romanziere.
5 Bacigalupo Nicolò Genova 1837 1904 poeta e commediografo in dialetto.
6 Badii Claudio 0
7 Baioni Giuliano Lugo (RA) 1926 San Donà di Piave (VE) 2004 saggista; germanista.
8 Baj Enrico Milano 1924 Vergiate (VA) 2003 pittore e scultore; scrittore.
9 Baldacci Luigi Firenze 1930 Firenze 2002 storico della letteratura, critico letterario e saggista. “L’Approdo letterario”, “Belfagor”, “Letteratura”, “Il Verri”, “Almanacco dello Specchio”, “Il Critone”, “Erba d’Arno”
10 Baldini Antonio Roma 1889 1962 scrittore; tra i fondatori de “La Ronda”, direttore de “La Nuova Antologia”. “Lirica”, “La Voce”, “Solaria”, “La Tribuna”, “L’Italiano”, “Pirelli”
11 Baldini Gabriele Roma 1919 1969 critico letterario, traduttore e saggista; scrittore; anglista.
12 Baldini Raffaello Sant'Arcangelo di Romagna, Forlì 1924 Milano 2005 poeta in dialetto; commediografo.
13 Balducci Ernesto Santa Fiora, Grosseto 1922 Cesena, Forlì 1992 sacerdote; educatore
14 Balestrini Nanni Milano 1935 scrittore e poeta, esponente della neoavanguardia, direttore di “Quindici”. “Il Verri”, “Anterem”, "Alfabeta"
15 Balsamo Crivelli Riccardo Settimo Milanese, Milano 1874 Santa Margherita Ligure, Genova 1938 poeta e romanziere.
16 Bandini Fernando Vicenza 1931 poeta e critico letterario; traduttore. “Comunità”, “Studi Novecenteschi”, “Almanacco dello Specchio”, “Soglie”
17 Banfi Antonio Vimercate, Milano 1886 Milano 1957 filosofo, fondatore di “Studi filosofici”.
18 Banti Anna pseud. di Lucia Lopresti Firenze 1895 Ronchi, Massa Carrara 1985 scrittrice; direttrice di “Paragone”.
19 Barbarani Berto pseud. di Tiberio Umberto Barbarani Verona 1872 Verona 1945 poeta in dialetto.
20 Barbaro Paolo pseud. di Ennio Gallo Mestrino, Padova 1922 scrittore.