1 Cacciatore Edoardo Palermo 1912 Roma 1996 poeta e filosofo.
2 Cacucci Pino Alessandria 1955 scrittore; traduttore.
3 Caetani Leone Roma 1869 Vancouver, Columbia Britannica 1935 orientalista.
4 Cagna Achille Giovanni Vercelli 1847 1931 scrittore.
5 Cajumi Arrigo Torino 1899 Milano 1955 scrittore e saggista, traduttore; giornalista. “La Rivoluzione liberale”
6 Calabrò Corrado Reggio Calabria 1935 poeta e romanziere.
7 Calamandrei Piero Firenze 1889 1956 scrittore e giurista, fondatore de “Il Ponte”; uomo politico. “Il Politecnico”
8 Calandra Edoardo Torino 1852 1911 scrittore e drammaturgo; pittore.
9 Calandrone Maria Grazia Milano 1964 poetessa.
10 Calasso Roberto Firenze 1941 scrittore e saggista; traduttore.
11 Calcagno Giorgio Almese, Torino 1929 Cupra Marittima, Ascoli Piceno 2004 critico letterario; scrittore.
12 Calcaterra Carlo Premia, Novara 1884 Santa Maria Maggiore, Novara 1952 critico e storico della letteratura; fondatore di “Convivium” e “Studi petrercheschi”.
13 Calderoni Mario Ferrara 1879 Imola, Bologna 1914 filosofo “Il Regno”, “Il Leonardo”
14 Calligarich Gianfranco Asmara, Eritrea 1939 scrittore e commediografo; giornalista.
15 Calvesi Maurizio Roma 1927 scrittore.
16 Calvino Italo Santiago de las Vegas, Cuba 1923 Siena 1985 narratore e saggista, fra i maggiori del Novecento, fondatore e direttore con Elio Vittorini de “Il Menabò”; librettista. “Agorà”, “Società”, “L’Europa Letteraria”, “Botteghe Oscure”, “Il Contemporaneo”, “Il Politecnico”, “Nuovi Argomenti”, “Il Caffè”
17 Calvino Vittorio Alghero, Sassari 1909 Monfalcone, Gorizia 1965 commediografo.
18 Calzavara Ernesto Treviso 1907 2000 poeta in lingua e in dialetto “Almanacco dello Specchio”
19 Calzini Raffaele Milano 1885 Cortina d’Ampezzo, Belluno 1953 scrittore, drammaturgo e giornalista “La Nuova Antologia”
20 Camasio Sandro Isola della Scala, Verona 1886 Torino 1913 commediografo; giornalista.