1 Eco Umberto Alessandria 1932 saggista, narratore, diffusore dello strutturalismo; semiologo; condirettore de “Il Marcatré”. “Il Verri”
2 Einaudi Giulio Dogliani, Cuneo 1912 Magliano Sabino, Rieti 1999 editore, tra i maggiori del Novecento.
3 Einaudi Luigi Carrù, Cuneo 1874 Roma 1961 economista; uomo politico. “La Voce”, “Energie nove”
4 Elkann Alain New York 1950 scrittore e giornalista di origine statunitense “Panta”
5 Emanuel Guglielmo Napoli 1879 Roma 1965 librettista; giornalista.
6 Emanuelli Enrico Novara 1909 Milano 1967 scrittore e giornalista.
7 Emiliani Vittorio Predappio, Forlì 1935 scrittore e giornalista.
8 Erba Luciano Milano 1922 poeta e critico letterario; saggista e traduttore. “La Fiera letteraria”, “Stagione”
9 Ermini Flavio Verona 1947 poeta, fondatore e direttore di “Anterem”. con Silvano Martini
10 Eulisse Vincenzo Venezia 1936 scrittore; pittore.
11 Evola Julius Giulio Cesare Andrea Evola, Roma 1898 1974 filosofo; poeta e pittore.
12 Fabbri Diego Forlì 1911 Riccione, Forlì 1980 drammaturgo; direttore de “La Fiera letteraria”.
13 Fabiani Enzo Fucecchio, Firenze 1924 poeta e scrittore; critico d’arte, giornalista. “Erba d’Arno”
14 Fabiani Marta Pavia 1953 poetessa e commediografa.
15 Faccio Adele Pontebba, Udine 1920 filologa.
16 Faeti Antonio Bologna 1939 scrittore, studioso di letteratura per l'infanzia.
17 Faggi Vico Pavullo nel Frignano, Modena 1922 poeta e drammaturgo.
18 Faldella Giovanni Saluggia, Vercelli 1846 1928 scrittore.
19 Fallacàra Luigi Bari 1890 Firenze 1963 poeta e scrittore “Lacerba”, “Il Frontespizio”, “La Fiera letteraria”
20 Fallaci Oriana Firenze 1929 scrittrice e giornalista.