1 Fabbri Diego Forlì 1911 Riccione, Forlì 1980 drammaturgo; direttore de “La Fiera letteraria”.
2 Fabiani Enzo Fucecchio, Firenze 1924 poeta e scrittore; critico d’arte, giornalista. “Erba d’Arno”
3 Fabiani Marta Pavia 1953 poetessa e commediografa.
4 Faccio Adele Pontebba, Udine 1920 filologa.
5 Faeti Antonio Bologna 1939 scrittore, studioso di letteratura per l'infanzia.
6 Faggi Vico Pavullo nel Frignano, Modena 1922 poeta e drammaturgo.
7 Faldella Giovanni Saluggia, Vercelli 1846 1928 scrittore.
8 Fallacàra Luigi Bari 1890 Firenze 1963 poeta e scrittore “Lacerba”, “Il Frontespizio”, “La Fiera letteraria”
9 Fallaci Oriana Firenze 1929 scrittrice e giornalista.
10 Falqui Enrico Frattamaggiore, Napoli 1901 Roma 1974 critico letterario “Il Frontespizio”, “Pan”, “La Fiera letteraria”, “Letteratura”, “La Nuova Antologia”, “Humanitas”
11 Farabbi Anna Maria 0 Perugia 1959 poetessa, narratrice, saggista
12 Farfa pseud. di Vittorio Osvaldo Tommasini Farfa, Trieste 1879 San Remo, Imperia 1964 poeta, commediografo e pittore, tra i promotori del futurismo.
13 Farina Salvatore Sorso, Sassari 1846 Milano 1918 narratore e commediografo; giornalista.
14 Farinelli Arturo Intra, Novara 1867 Torino 1948 storico della letteratura, filologo e saggista; germanista; accademico d’Italia.
15 Federico Francesco Palermo 1949 poeta e saggista
16 Federzoni Luigi Bologna 1878 Roma 1967 scrittore, saggista e giornalista, direttore de “La Nuova Antologia”; accademico d’Italia.
17 Felisatti Massimo Ferrara 1932 scrittore; storico
18 Fenoglio Beppe Giuseppe Fenoglio Alba, Cuneo 1922 Torino 1963 scrittore; traduttore.
19 Ferrante Elena Napoli 1943 scrittrice.
20 Ferrara Mario Roma 1892 1956 scrittore e giornalista; uomo politico. “La Nuova Antologia”