1 Jacobbi Ruggero Venezia 1920 Roma 1981 saggista e scrittore; poeta e drammaturgo; critico letterario e teatrale. “Circoli”, “Il Bimestre”, “Raccolta”, “Il Dramma”, “Almanacco dello Specchio”
2 Jacomuzzi Stefano Novi Ligure, Alessandria 1924 Torino 1996 scrittore; critico letterario.
3 Jaeggy Fleur Zurigo 1940 scrittrice di origine svizzera; traduttrice.
4 Jahier Piero Genova 1884 Firenze 1966 scrittore e poeta; traduttore. “La Voce”, “Lacerba”, “La Riviera ligure”, “Il Caffè”
5 Janni Ettore Vasto, Chieti 1875 Milano 1956 filologo, critico letterario e saggista.
6 Jarre Marina Riga 1925 scrittrice di origine lettone “Il Ponte”
7 Jatosti Maria Roma 1929 scrittrice, poetessa e traduttrice; giornalista. “Il gabellino”
8 Jesi Furio Torino 1941 Genova 1980 saggista; egittologo e germanista.
9 Joppolo Beniamino Patti, Messina 1908 Parigi 1965 scrittore, poeta e commediografo; pittore.
10 Jovine Francesco Guardialfiera, Campobasso 1902 Roma 1950 narratore “La Fiera letteraria”
11 Kemeny Tomaso Budapest 1939 scrittore di origine ungherese; poeta, critico letterario e traduttore.
12 Kezich Tullio Trieste 1928 scrittore e saggista; critico cinematografico. “Nuova Rivista Euopea”
13 Krumm Ermanno Milano 1942 poeta; critico letterario e d’arte. “Il Piccolo Hans”, “Poesia”
14 La Capria Raffaele Napoli 1922 narratore, saggista e traduttore “Nuovi Argomenti”
15 La Cava Mario Bovalino Marina, Reggio Calabria 1908 Roma 1988 scrittore; commediografo. “L’Italiano”
16 La Commare Francesco Trapani 1942 poeta.
17 La Pira Giorgio Comiso, Ragusa 1904 Firenze 1977 letterato, fondatore del “Nuovo Giornale Letterario”; uomo politico.
18 La Stella Enrico Solbiate Arno, Varese 1926 Milano 1999 poeta e romanziere; giornalista.
19 Labriola Antonio Cassino, Frosinone 1843 Roma 1904 filosofo.
20 Ladolfi Giuliano Novara 1949 poeta e critico letterario; direttore di “Atelier”. “Poesia”, “Erba d’Arno”