1 Kemeny Tomaso Budapest 1939 scrittore di origine ungherese; poeta, critico letterario e traduttore.
2 Kezich Tullio Trieste 1928 scrittore e saggista; critico cinematografico. “Nuova Rivista Euopea”
3 Krumm Ermanno Milano 1942 poeta; critico letterario e d’arte. “Il Piccolo Hans”, “Poesia”
4 La Capria Raffaele Napoli 1922 narratore, saggista e traduttore “Nuovi Argomenti”
5 La Cava Mario Bovalino Marina, Reggio Calabria 1908 Roma 1988 scrittore; commediografo. “L’Italiano”
6 La Commare Francesco Trapani 1942 poeta.
7 La Pira Giorgio Comiso, Ragusa 1904 Firenze 1977 letterato, fondatore del “Nuovo Giornale Letterario”; uomo politico.
8 La Stella Enrico Solbiate Arno, Varese 1926 Milano 1999 poeta e romanziere; giornalista.
9 Labriola Antonio Cassino, Frosinone 1843 Roma 1904 filosofo.
10 Ladolfi Giuliano Novara 1949 poeta e critico letterario; direttore di “Atelier”. “Poesia”, “Erba d’Arno”
11 Lagorio Gina Bra, Cuneo 1922 scrittrice, saggista e commediografa; giornalista.
12 Lais Giorgio Frascati, Roma 1886 Roma 1957 poeta crepuscolare.
13 Lajolo Davide Vinchio, Asti 1912 Roma 1984 scrittore e saggista.
14 Lamarque Vivian Tesero, Trento 1946 poetessa, favolista e traduttrice “Paragone”, “Nuovi Argomenti”, “Galleria”
15 Landi Stefano pseud. di Stefano Pirandello Roma 1895 1975 commediografo, romanziere e poeta.
16 Landolfi Tommaso Pico, Frosinone 1908 Roma 1979 scrittore, massimo rappresentante del genere fantastico-surreale; poeta, critico letterario e commediografo; traduttore. “Solaria”, “Campo di Marte”, “Letteratura”, “Prospettive”
17 Lanuzza Stefano Villafranca Tirrena, Messina 1949 scrittore, critico letterario; direttore di “Molloy”; linguista; pittore. “Il Ponte”, “Il Verri”, “Carte segrete”, “Metaphorein”, “Prospetti”, “Cronorama”, “Quinta generazione”, “Tabula”
18 Lanza Francesco Valguarnera, Enna 1897 1933 scrittore e poeta.
19 Lanza Letizia Venezia 1948 critica e saggista "Nexus", "La clessidra", "Senecio", "Relationes Budvicenses"
20 Larocchi Marica Muggiò, Milano 1942 poetessa “Anterem”