1 Nadiani Giovanni Cassanigo di Cotignola (RA) 1954 poeta, narratore, traduttore, saggista "Tratti", "Testo a Fronte", "InTRAlinea"
2 Naldini Nico Domenico Naldini Casarsa della Delizia, Pordenone 1929 poeta e scrittore “L’Immaginazione”
3 Napolitano Gian Gaspare Palermo 1906 Roma 1965 scrittore e giornalista “900”
4 Nardi Bruno Spianate, Lucca 1884 Roma 1968 storico della filosofia; dantista.
5 Natoli Glauco Teramo 1908 Firenze 1965 critico letterario; francesista.
6 Natta Giacomo Imperia 1890 Roma 1960 scrittore
7 Navarro Emanuele Calogero Sambuca di Sicilia, Agrigento 1838 Roma 1909 scrittore.
8 Neera pseud. di Anna Zuccari Milano 1846 1918 scrittrice e poetessa ; saggista. “Il Marzocco”
9 Negri Ada Lodi, Milano 1870 Milano 1945 poetessa e scrittrice “Il Marzocco”
10 Negro Silvio Chiampo, Vicenza 1897 Roma 1959 scrittore e saggista; giornalista.
11 Nencioni Giovanni Firenze 1911 linguista, presidente dell’Accademia della Crusca; critico letterario.
12 Neri Ferdinando Chiusaforte, Udine 1880 Torino 1954 critico letterario; francesista.
13 Neri Giampiero pseud. di Giampiero Pontiggia Erba, Como 1927 poeta “Stazione di Posta”, “Anterem”
14 Niccodemi Dario Livorno 1874 Roma 1934 scrittore e commediografo; librettista.
15 Niccolai Giulia Milano 1934 poetessa ; direttrice con Adriano Spatola di “Tam Tam”. “Steve”
16 Nicolini Fausto Napoli 1879 1965 storico.
17 Nieri Ildefonso Ponte a Moriano, Lucca 1853 Lucca 1920 filologo; studioso di letteratura popolare.
18 Nievo Stanislao Milano 1928 scrittore e poeta ; giornalista. “Almanacco dello Specchio”
19 Nigro Raffaele Melfi, Potenza 1947 scrittore e saggista “Stazione di Posta”
20 Nigro Salvatore Silvano Carlentini, Siracusa 1946 critico letterario.