1 Saba Umberto pseud. di Umberto Poli Trieste 1883 Gorizia 1957 poeta, protagonista assoluto del Novecento ; traduttore; drammaturgo “La Voce”, “Solaria”
2 Sacchi Filippo Vicenza 1887 Pietrasanta, Lucca 1971 scrittore e giornalista , direttore de “La Lettura”. “Il Caffè”
3 Sacco Gianluigi Varzi, Pavia 1937 poeta.
4 Saccone Eduardo Aversa, Caserta 1938 critico letterario.
5 Sàito Nello Roma 1920 scrittore, commediografo e saggista; germanista.
6 Sala Alberico Vailate, Cremona 1923 scrittore e poeta ; critico d’arte. “Erba d’Arno”
7 Salgari Emilio Verona 1862 Val San Martino, Torino 1911 scrittore.
8 Salice Pino Reggio Calabria 1944 poeta “L’area di Broca”
9 Salinari Carlo Montescaglioso, Matera 1919 Roma 1977 storico della letteratura, critico letterario ; condirettore de “Il Contemporaneo”. “Società”
10 Sallustio Gianna Molfetta, Bari 1938 poetessa e scrittrice.
11 Salmoiraghi Pietro Gallarate, Varese 1911 Novara 1956 poeta.
12 Salsa Carlo Mottai, Alessandria 1898 Milano 1962 scrittore memorialista; commediografo.
13 Salvadori Giulio Monte San Savino, Arezzo 1862 Roma 1928 poeta e critico letterario; giornalista.
14 Salvalaggio Nantas Venezia 1924 scrittore e giornalista.
15 Salvaneschi Enrica Genova 1947 poetessa, critico letterario “Semicerchio”
16 Salvatorelli Luigi Marsciano, Perugia 1886 Roma 1974 storico ; fondatore di “Nuova Europa”; giornalista. “Pan”, “La Cultura”
17 Salvatori Fausto Roma 1870 1929 poeta, drammaturgo e scrittore.
18 Salvemini Gaetano Molfetta, Bari 1873 Capo di Sorrento, Napoli 1957 storico ; fondatore del settimanale “L'Unità” 1911-20; meridionalista; uomo politico. “La Voce”, “Il Baretti”, “Il Ponte”
19 Salvia Beppe Potenza 1954 Roma 1985 poeta "Prato Pagano", "Nuovi Argomenti", "Braci"
20 Samonà Carmelo Palermo 1926 Roma 1990 scrittore; ispanista.