1 Taborelli Giorgio Milano 1938 scrittore e saggista “Anterem”
2 Tabucchi Antonio Vecchiano, Pisa 1943 scrittore e commediografo ; critico letterario e traduttore. “Caffè Michelangiolo”
3 Tadini Emilio Milano 1927 scrittore e pittore, esponente del Gruppo 63 ; poeta, saggista e commediografo. “Aut Aut”
4 Tamaro Susanna Trieste 1957 scrittrice
5 Tanturri Riccardo Napoli 1944 poeta, critico letterario e saggista ; giornalista “Dimensioni”
6 Tarchiani Alberto Roma 1885 1964 poeta, scrittore e giornalista; uomo politico.
7 Targioni-Tozzetti Giovanni Livorno 1863 1934 librettista.
8 Tarozzi Bianca Bologna 1941 poetessa.
9 Tartùfari Clarice Roma 1868 Bagnore, Grosseto 1933 scrittrice; poetessa e commediografa.
10 Tecchi Bonaventura Bagnoregio, Viterbo 1896 Roma 1968 scrittore e saggista ; germanista. “La Fiera letteraria”, “L’Approdo”
11 Tellan Giorgio Roma 1938 poeta e saggista "AZ=Arte-Cultura"
12 Temporelli Andrea Borgomanero, Novara 1973 poeta e narratore “Atelier”, “Erba d’Arno”
13 Térésah pseud. di Teresa Corinna Ubertis Firenze 1877 1964 poetessa, commediografa e scrittrice.
14 Terra Stefano pseud. di Giulio Tavernari Torino 1917 Roma 1986 scrittore e poeta ; giornalista. “Il Politecnico”
15 Terracini Benvenuto Aronne Torino 1886 1968 linguista, direttore di “Archivio glottologico italiano”; saggista.
16 Terron Carlo Verona 1910 Milano 1991 commediografo e saggista; critico teatrale e musicale.
17 Terrosi Mario Sinalunga, Siena 1921 Grosseto 1999 scrittore, poeta e pittore.
18 Terzaghi Nicola Bari 1880 Fiume, Croazia 1964 filologo.
19 Tescari Onorato Mason Vicentino, Vicenza 1876 Roma 1966 filologo.
20 Tessa Delio Milano 1886 1939 poeta in dialetto, tra i maggiori del Novecento.