1 D’Albissola Tullio pseud. di Tullio Mazzotti Albissola Marina, Savona 1899 1971 poeta futurista.
2 D’Amico Silvio Roma 1887 1955 critico teatrale, fondatore e presidente dell’Accademia nazionale d’arte drammatica; direttore di “Scenario”; romanziere. “Pan”
3 D’Ancona Alessandro Pisa 1835 Firenze 1914 storico della letteratura e filologo; giornalista. “Il Marzocco”
4 D’Ovidio Francesco Campobasso 1849 Napoli 1925 filologo e critico letterario; presidente dell’Accademia dei Lincei.
5 Da Verona Guido Guido Verona Saliceto Panaro, Modena 1881 Milano 1939 scrittore; poeta.
6 D'Agata Giuseppe Bologna 1927 scrittore
7 D'Alba Auro pseud. di Umberto Bottone Roma 1888 1965 poeta, romanziere e saggista di estrazione crepuscolare; esponente di spicco, in seguito, del futurismo “Il Marforio”, “Il Gran Mondo”, “La Vita Letteraria”, “Lacerba”, “Il Frontespizio”, “La Nuova Antologia”
8 Dall'Oglio Enrico Imola (BO) 1900 Milano 1966 editore.
9 D'Ambra Lucio pseud. di Renato Eduardo Manganella Roma 1880 1939 scrittore, commediografo e poeta; giornalista; accademico d’Italia.
10 Dandolo Milly Milano 1895 1946 scrittrice.
11 D'Annunzio Gabriele Pescara 1863 Gardone Riviera, Brescia 1938 poeta, scrittore e drammaturgo, protagonista assoluto della cultura italiana tra i due secoli “Il Marzocco”, “La Lettura”, “Il Convito”, “La Nuova Antologia”
12 D'Arrigo Stefano Alì, Messina 1919 Roma 1992 scrittore; critico d’arte.
13 D'Arzo Silvio pseud. di Ezio Comparoni Reggio Emilia 1920 1952 scrittore “Paragone”, “Il Contemporaneo”
14 Dàuli Gian (pseud. di Giuseppe Ugo Nalato) Vicenza 1884 Milano 1945 scrittore e traduttore; editore.
15 Dazzi Manlio Parma 1891 Padova 1968 scrittore, critico letterario e saggista “Il Ponte”
16 De Amicis Edmondo Oneglia, oggi Imperia 1846 Bordighera, Imperia 1908 scrittore e saggista; giornalista.
17 De Angelis Augusto Roma 1888 Bellagio, Como 1944 scrittore.
18 De Angelis Milo Milano 1951 poeta, saggista e traduttore; fondatore e direttore di “Niebo”; romanziere. “Galleria”, “Altri Termini”, “Tam Tam”, “In Folio”, “Il Verri”, “Nuovi Argomenti”, “Poesia”, “Nuova Corrente”
19 De Angelis Raoul Maria Terranova di Sibari, Cosenza 1908 Roma 1990 narratore; pittore; poeta; giornalista. “L’Eco del Mondo”, “Italia Letteraria”, “Stazione di Posta”
20 De Benedetti Aldo Roma 1892 1970 commediografo.